COLLEGANDO.

Sistema
di Gestione per la Qualità

File: M 5.2.1

UNI EN ISO 9001

Modulo

Rev. 0 del  03.10.2022

Req. 5

POLITICA PER
LA  QUALITA’

Pag 2 di 2

 

 

 

COLLEGANDO SRLS nasce dall’esperienza pluriennale di professionisti impegnati in vari campi dei settori aziendali. La nostra società si è sviluppata negli anni e oggi, grazie al proprio team di professionisti, è in grado di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni in campo linguistico.

La Persona e/o l’azienda è al centro del nostro modo di agire. Bisogni, desideri, aspettative e obiettivi: ci concentriamo sulla loro soddisfazione, monitorando costantemente le performances.

Le nostre soluzioni nel settore delle traduzioni e del management sono squisitamente e costantemente personalizzate.

 

Poniamo infatti un’altissima attenzione alla qualità del servizio che offriamo alla nostra clientela, al valore dei nostri professionisti ed alla formazione ed aggiornamento in materia.

Collegando srls è una realtà dinamica sempre al passo coi tempi, in grado di soddisfare, con un servizio professionale, efficiente e specializzato, anche le esigenze più specifiche dei propri clienti.

I nostri servizi linguistici sono sviluppati per permettere ai nostri clienti di ricevere servizi personalizzati a seconda delle loro esigenze e grazie al personale di madrelingua garantiamo alti standard di qualità.

I nostri servizi linguistici sono sviluppati per permettere ai nostri clienti di ricevere servizi personalizzati

in diversi campi come marketing, business, multimediale, legale…

 

Collegando srls è consapevole dell’importanza e della necessità di avvalersi di un Sistema di gestione per la Qualità conforme al modello proposto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, al fine di massimizzare il proprio concetto di efficacia ed efficienza organizzativa e di raggiungere la soddisfazione dei propri utenti, all’interno delle linee guida normative e sulla base delle risorse interne pianificate annualmente.

 

L’organizzazione è certificata secondo lo standard ISO 9001:15 con il seguente campo di applicazione:

 

Servizi linguistici. Servizi di gestione progetti in remoto. Settore: EA35

 

 

Collegando srls ha identificato i propri clienti nelle organizzazioni pubbliche e private.

 

Attraverso la costante applicazione del Sistema, si propone l’obiettivo prioritario di collocarsi nel panorama nazionale ad un livello di eccellenza per la capacità di dare risposte concrete alle richieste dei clienti ed inoltre di fornire risposte puntuali e precise ai propri committenti, sia in termini di formazione e orientamento, che di contributo concreto.

 

Tutto il personale è coinvolto pienamente nei processi di lavoro nei quali interviene. Infatti, considerata la complessità delle relazioni con i committenti, con gli utenti e con il territorio e tenuto conto degli aspetti contenutistici delle attività svolte, è evidente che la Qualità si ottiene solo con il totale coinvolgimento e l’attiva partecipazione di tutti, ad ogni livello e funzione.

 

Per quanto riguarda i processi interni, Collegando srls si propone un’accurata informazione ed aggiornamento sulle normative applicabili, il coordinamento con i processi strategici e di pianificazione delle risorse, il monitoraggio delle attività sia didattiche che organizzative, anche per rafforzare la percezione esterna di impresa strutturata e consapevole.

 

La Politica per la Qualità costituisce atto formale nel dichiarare gli impegni assunti: essa viene diffusa all’esterno ed a tutte le funzioni interne che concorrono ad assicurare la qualità dei servizi forniti.

 

Impegno della direzione

 

Con l’applicazione del Sistema, che comprende obiettivi annuali di miglioramento delle prestazioni organizzative, la direzione si impegna a:

          Garantire la disponibilità e l’attenta programmazione e gestione delle risorse umane e tecniche necessarie a un SGQ adeguato e capace di assicurare la soddisfazione del cliente;

          Garantire che il personale operi costantemente nel rispetto delle norme del SGQ;

          Definire – nel corso dei “riesami della Direzione” – obiettivi misurabili da raggiungere a breve/medio termine ed in linea con la presente Politica;

          Tenere continuamente sotto controllo l’applicazione del SGQ ed il raggiungimento o scostamento dagli obiettivi definiti nell’ambito di ogni esercizio;

          Garantire servizi conformi a quanto richiesto e definito dalle leggi vigenti;

          Mettere in atto un sistema interno di aggiornamento delle normative di legge e di verifica costante e formale dell’allineamento agli adempimenti applicabili all’attività svolta;

          Pianificare la formazione e rendere consapevole il personale sugli aspetti di qualità;

          Tendere a monitorare la soddisfazione del cliente e del personale interno, anche attraverso la raccolta e l’analisi dei reclami e dei suggerimenti;

          Definire, attuare ed aggiornare un efficiente servizio di prevenzione e protezione per la salute e la sicurezza con le dovute competenze e qualifiche, fornendone adeguata documentazione;

          Adottare un programma di miglioramento per ridurre i rischi sui luoghi di lavoro;

 

La direzione ha individuato un proprio rappresentante per la gestione ed il miglioramento del SGQ, nonché per la diffusione e la comunicazione della presente Politica e degli standard ed obiettivi prefissati.

 

La direzione di Collegando srls si impegna a documentare e divulgare la presente Politica ad ogni livello ed a comunicarla a committenti e fornitori.

 

 

 

Alcamo (TP) 01/02/2024